rocco papaleoRavello. L’Auditorium “Oscar Niemeyer” ha riaperto le porte al cinema. Lunedì 28 ottobre ad inaugurare la terza stagione della fortunata iniziativa cinematografica promossa dal Comune di Ravello, sono stati Rocco Papaleo, Giovanni Esposito, Giampiero Schiano e la piccola Mela Esposito.

I quattro protagonisti del film “Una Piccola Impresa Meridionale”, diretto dalla stesso Papaleo, hanno incontrato il numeroso pubblico di Ravello in un talk show moderato da Remigio Truocchio, direttore artistico del progetto cinema. Un’ora durante la quale gli attori non si sono risparmiati regalando momenti esilaranti e spunti di riflessione. Vere chicche, la performance al pianoforte di Papaleo che ha improvvisato Basilicata on my mind, brano di chiusura di “Basilicata Coast to Coast” e la spettacolare torta che gli organizzatori hanno portato sul palco a fine incontro. “A Salerno mi avevano regalato delle bottiglie di vino con l’eti chetta che riprendeva la grafica della locandina del film. Credevo che già quello fosse il massimo, invece…” queste le parole di un incredulo Papaleo di fronte alla torta confezionata dalla cake designer napoletana, Dalila Duello che lo ritraeva seduto di fronte alla casa del faro presente nel film. Applausi a scena aperta per Giovanni Esposito e per la piccola Mela che nella Città della Musica giocano in casa.

La pellicola, che sta riscuotendo un grande successo al botteghino, verrà proiettata all’Auditorium Niemeyer anche mercoledì 30 e giovedì 31 (ore 21) e sabato 2 novembre (ore 19 e 21.30). Per info e biglietti: AAST di Ravello 089 857096. www.cinemaravello.it.