locandina-2-21Battipaglia. Parte giovedì 14 novembre la rassegna rock “Suono in alto” al Toop di Battipaglia, a cura di Mauro Fasano, già organizzatore della rassegna musicale SoLPalco a Campagna.

Nei locali del più grande club della zona, il Toop di Battipaglia, si esibiranno per la serata inaugurale di “Suono in alto” gli Underdog. Il gruppo rock degli Underdog prende spunto dalla biografia di Charles Mingus “Beneath the Underdog”.

L’obiettivo, per cui nasce, è quello di dar vita a una miscela ritmica di sonorità jazzistiche e vari stili, che trovano ispirazione anche in Kurt Weill, Nick Cave, Tom Waits e nell’elaborazione musicale di gruppi come Einstuerzende Neubauten, Brainiac e Primus. La musica degli Underdog si basa su un gioco di contrasto tra una voce maschile schizofrenica e nasale e un cantato femminile angelico e bellissimo.

La rassegna rock continuerà ogni giovedì fino al 26 dicembre e si alterneranno sul palco del Toop Sandro Joyeux il 21 novembre, Galleria Margò il 28 novembre, Macromatic il 5 dicembre, Mai Personal Mood il 12 dicembre, Hybrida il 19 dicembre e Grammophone il 26 dicembre.