red christmas ball in snow with blurry light background“Neve di primavera” è il tema della VIII edizione di Luci d’Artista. Alle tradizionali composizioni di carattere natalizio e invernale (“Giardino d’Inverno”, albero di Natale, slitta, renne) si aggiungeranno opere attinenti al tema della primavera. L’evento si protrarrà fino a gennaio 2014.

Il Christmas Market a Pontecagnano Faiano riapre i battenti dal 28 novembre 2013 al 6 gennaio 2014 per la IV edizione. Cuore della manifestazione saranno i maestri artigiani provenienti da tutta Italia che esporranno le loro creazioni natalizie.

Il Centro Culturale Arianna presenta il progetto espositivo “La Ricciarda: storia di un Amore tra le mura del Castello Arechi”. Mostra d’arte Contemporanea che avrà una durata di quattro settimane, dall’1 al 29 Dicembre 2013 e si terrà presso la sala del Museo Archeologico del Castello Arechi di Salerno

Venerdi 6 Dicembre al Teatro delle Arti di Salerno risate Doc con lo spettacolo del duo Ficarra e Picone intitolato ”apriti cielo”. Uno spettacolo costituito da quadri che rappresentano la vita quotidiana con i suoi paradossi al limite dell’assurdo.

Sabato 7 Dicembre e domenica 8 nel centro storico di Albanella si terrà la XX edizione della ‘giornata promozionale dell’olio d’oliva’ . Sarà possibile degustare le antiche ricette locali.

Sabato 14 Dicembre alle ore 20.30, presso la Cattedrale dei SS. Matteo e Gregorio di Salerno in Piazza Alfano I di Salerno, il Coro dell’Arcidiocesi di Salerno e l’orchestra Musikanten si esibiranno in un evento unico. Uno straordinario concerto di Natale per coro e orchestra.

Rassegna d’arte fotografica ‘Luci ed ombre’. L’ iniziativa si terrà il  15 Dicembre 2013, dalle ore 9:00 alle ore 13:00 e dalle ore 16:00 alle ore 20:00, presso la sede dell’Archivio dell’Architettura Contemporanea, in via Porta Elina a Salerno.

Mercatino di Natale. Dal 27 novembre 2013 al 6 gennaio 2014. Oltre 100 gazebo posizionati sul lungomare Trieste, da piazza Cavour a piazza Concordia.

18 Dicembre 2013 ‘Spettacolo Aggiungi un posto a Tavola’ a Giffoni Valle Piana. La commedia musicale italiana più famosa al mondo, scritta da Garinei e Giovannini nel 1974 con Iaia Fiastri, liberamente ispirata al romanzo di David Forrest “After me the deluge” con le musiche di Armando Trovajoli.

Sagra della Zeppola a Positano. Spiaggia grande: 28 e 29 Dicembre 2013 dalle ore 18:00.

Festa dell’autunno a Cava de’ Tirreni. Nei giorni 3-9-10-16-17-23-24 Dicembre, nel Chiostro di San Francesco, il tradizionale appuntamento con la gastronomia. Possibilità di visitare anche il monumentale presepe di San Francesco.

Sagra del Fagiolo a Controne. 30 Novembre – 1 dicembre 2013.

Per segnalare gli eventi inviare un’email a: redazione@corrieredisalerno.it