Immacolata-locandinaAngri. La kermesse “… aspettando l’Immacolata”, promossa dall’Amministrazione comunale su impulso degli Assessorati a Cultura e Spettacolo, retto dal dott. Giuseppe Mascolo, avrà inizio sabato 7 dicembre alle ore 18.30 in Piazza Doria con l'”Accensione dell’Albero” e il “Natale in musica” dei bambini del I, II e III Circolo didattico e delle Suore Battistine. Seguirà la consegna delle letterine indirizzate a Babbo Natale.

Alle ore 19:30 nell’Atrio del Castello Doria vi saranno le rappresentazioni del Cavalieri del Giglio, mentre alle 20:30 nella Pinacoteca andranno in scena “L’Amore è …” a cura dell’associazione teatrale Il Ponte e “Lassamme fà a Dio” a cura dell’associazione teatrale Arcobaleno.

Contestualmente, dalle ore 18:30 alle ore 22.30 animerà la città una serie di spettacoli come “Il Giardino Incantato” in Villa Comunale, “Natale al Borgo” organizzato dai Borghi Ardinghi, Casalanario,  Concilio, Coronati, Feudo del Mastio, Giudici e Risi in via Murelle, “Natale in slitta” a cura del Team Longobardi e dei Cavalieri di San Giuda Taddeo in Corso Italia e Prolungamento Corso Italia, “Festeggiamo con Maxi Party” in Corso Italia e via Murelle, “Trenino di Natale”, “Festeggiamo con Spettacolando” e “Le magie di Natale” dell’associazione “Magic Animation” in via Zurlo e via Da Procida.

“Con questa manifestazione vogliamo inaugurare il cartellone natalizio – ha dichiarato l’Assessore all’Arredo Urbano Annamaria Russo –  Abbiamo messo in programma attività e spettacoli per tutte le fasce di popolazione, privilegiando ovviamente i bambini che vivono il Natale come la festa per antonomasia. I ragazzi del Centro Polifunzionale per Disabili “Orsini”, invece, esporranno in un apposito stand posizionato in via Murelle i lavori realizzati a mano durante le attività giornaliere di laboratorio artistico; tali manufatti verranno sorteggiati in una lotteria che servirà a finanziare altre attività del Centro. Avendo coinvolto più strade, ci auguriamo di dare un forte impulso al commercio cittadino. Purtroppo l’ombra della crisi incombe ancora sull’Italia, ma nel nostro piccolo stiamo lavorando alacremente per tentare di ravvivare l’economia del paese”.

“Continua l’impegno dell’Amministrazione per promuovere cultura, teatro, musica e spettacolo – ha dichiarato l’Assessore a Cultura e Spettacolo Giuseppe Mascolo – Per festeggiare il Natale 2013 abbiamo messo in rassegna attività di vario genere, dando spazio alle associazioni presenti sul territorio cittadino. L’atmosfera che si respira grazie agli addobbi, alle luci e alle attività di animazione sarà un valido motivo per vivere il Natale in città, per i nostri concittadini e per tutti gli ospiti che verranno a farci visita”.

“L’Amministrazione comunale ha profuso grande impegno nel preparare il paese a vivere un Natale degno di essere definito tale – ha dichiarato il Sindaco Pasquale Mauri – Luminarie, addobbi e spettacoli saranno il contorno giusto per valorizzare la città affinchè tutte le famiglie, angresi e non, si sentano spronate a scendere in piazza, a passeggiare con i bambini, a fare shopping, a consumare cibi e leccornie tipici del Natale e a prendere parte a tutte le manifestazioni organizzate per l’occorrenza. Invito tutti gli angresi a trascorrere il Natale in città e auguro a tutti un buon inizio feste”.