il-brindisi-con-senatori-mazzitelli-e-sindaci-(2)Capaccio. Taglio del nastro per l’ufficio dell’azienda Amalfitana Gas a Capaccio, inaugurato oggi in viale Repubblica 71. Presenti l’amministratore unico dell’Amalfitana Gas Dante Mazzitelli, il sindaco di Capaccio Paestum Italo Voza, il sindaco di Albanella Giuseppe Capezzuto, il senatore Antonio Milo, membro della V Commissione permanente Bilancio, e la senatrice Eva Longo, segretario della VI commissione permanente Finanza e Tesoro.

taglio-del-nastroMolti cittadini hanno partecipato per poter sottoscrivere il contratto di allaccio alla fornitura di gas metano. Solo la scorsa settimana, al Senato è stato votato un emendamento che prevede un rifinanziamento della legge sulla metanizzazione del mezzogiorno, per un totale 140 milioni di euro ripartiti in 7 anni a partire dal 2015. I lavori prevedono la costruzione di 120 chilometri di reti che porteranno il metano nelle case di 8700 famiglie nei comuni di Capaccio Paestum e Albanella, a cui si dovranno poi aggiungere gli allacci di attività commerciali e imprese. Per i cittadini dei comuni significherà risparmio economico e miglioramento della qualità della vita, grazie al basso impatto ambientale del gas metano.

Entro una settimana saranno ultimati anche gli ultimi 500 metri lineari di rete dei 33.400 previsti: i lavori in corso attualmente interessano 300 metri della Statale 18 e 200 metri all’uscita di Capaccio Scalo e sarà possibile erogare il gas metano ai cittadini di Agropoli, ai residenti di Borgo San Cesareo (Comune di Albanella) e a quelli di Capaccio Scalo (Comune di Capaccio). Ad Agropoli 8000 utenze sono già predisposte per essere allacciate: il martedì e venerdì mattina presso l’aula consiliare del Comune è possibile effettuare i contratti.

Per Capaccio ed Albanella, invece, gli uffici dell’Amalfitana Gas sono aperti il lunedì e il mercoledì dalle 8.45 alle 13, e il giovedì dalle 8.45 alle 13 e dalle 14.15 alle 17.15.