071213-consiglio-comunaleragazzi-ravelloRavello. E’ Luca Ruocco, studente della terza media dell’istituto comprensivo ‘Marino Frezza’ il nuovo sindaco dei ragazzi.

La proclamazione, insieme a quella di nove componenti del consiglio comunale, è avvenuta nel pomeriggio di ieri, nel corso di una cerimonia che si è svolta presso l’Auditorium Oscar Niemeyer. Vice sindaco sarà per l’intero mandato, Raffaele Amato. Entrano in giunta gli assessori Nicola Mansi e Alfonso Bottone che siederanno nei banchi del civico consesso dei ragazzi con Damiano Amato, Federica Sorrentino, Lorenzo Imperato, Giovanni Nolli, Federica Sorrentino e Roberto Greco.

La giornata è iniziata con le operazioni di voto e il successivo spoglio. Poi tutti insieme a condividere la meritata pausa pranzo in un clima di gioiosa partecipazione, alla mensa della scuola elementare e materna di via Roma, alla quale hanno preso parte la dirigente scolastica, Luisa Patrizia Milo, docenti e naturalmente i ragazzi. Per l’amministrazione erano presenti il sindaco, Paolo Vuilleumier, il vice sindaco Teresa Pinto e assessore Nicola Fiore.

“Entusiasmo e partecipazione sono stati gli ingredienti della giornata – dichiara il sindaco Vuilleumier – Al termine della proclamazione, i ragazzi si sono esibiti in performance di danza, teatro e, naturalmente musica, indirizzo specifico del nostro istituto scolastico, fiore all’occhiello della nostra città, e della sua vocazione di Città della Musica. Sono certo che il consiglio comunale dei ragazzi saprà offrire il suo contributo nell’indicare eventuali problematiche, relative alla scuola e alla vita della comunità, alle quali la nostra amministrazione presterà la dovuta attenzione e impegno nel trovare soluzioni”.