vigili fuoco 1Mercato San Severino. Da lunedì 9 dicembre sarà operativo il Distaccamento dei Vigili del Fuoco di Curteri. La sede si trova in via Strada Provinciale a Curteri e il riferimento telefonico è  089/879675.

Soddisfatto il Sindaco, Giovanni Romano, per i risultati conseguiti.

“Si tratta di un obiettivo di importanza strategica per la nostra Città’ e per l’Alto Sarno – dice il primo cittadino – raggiunto dopo anni di duro lavoro e di sacrificio, perseguito con tenacia dall’Amministrazione Comunale. Finalmente il nostro territorio avrà una struttura, progettata e realizzata per ospitare un presidio permanente di vigili del fuoco e, quindi, funzionale ad incrementare il livello di sicurezza richiesto da tempo dalla Comunità. Il valore aggiunto di questo distaccamento è che avrà, al suo interno, anche un presidio stabile della Guardia Forestale, la cui attivazione è prevista a breve. In tale occasione ci sarà l’inaugurazione complessiva”.

“Abbiamo dato una risposta nel nostro stile – dichiara il Sindaco Giovanni Romano – facendo prima le cose sulle quali ci siamo impegnati mettendoci la faccia, per pensare in un secondo momento alle inaugurazioni e alle celebrazioni con la cittadinanza. Una risposta in termini di concretezza, finalizzata al bene della Comunità che attendeva da tempo. Abbiamo dovuto affrontare e superare ostacoli burocratici di estrema complessità’ e, in alcuni momenti, abbiamo temuto che l’opera si bloccasse del tutto. Ma non ci siamo mai arresi e desidero ringraziare i dirigenti del Provveditorato alle Opere Pubbliche, oltre che  e del Corpo regionale e provinciale dei Vigili del Fuoco, rispettivamente l’ing. Guido Parisi  l’ing. Paolo Moccia, coni quali abbiamo lavorato quotidianamente  e con spirito di squadra”.

“Grazie all’intervento dei Comandi Regionali e Provinciali è stato scongiurato il rischio di avere sul territorio un’opera incompiuta ed evitato che diventasse il facile bersaglio di atti vandalici. La nuova caserma, molto ampia e funzionale, risolverà l’annoso problema della carenza di spazi che, da troppo tempo, penalizza la Valle dell’Irno. La struttura dispone inoltre di una vasta area esterna da destinare all’addestramento dei pompieri e ad impianti speciali”.

“Per Mercato S.Severino – conclude il Sindaco – si tratta di un ulteriore passo avanti nella sua crescita di città all’avanguardia e in costante crescita, un valore aggiunto che migliora, ulteriormente, la qualità della vita, la sicurezza ed i servizi a favore della nostra Comunita”.