PB63

Battipaglia. Sconfitta tra le mura amiche del “Palazauli”, per la Pb63, nella gara valida per la nona giornata del girone d’andata del campionato di serie D, contro la Pol. Pro Cangiano.

Dopo la sconfitta subita nel recupero infrasettimanale con il Forio Basket, la PB63 cerca disperatamente la vittoria, ma la partita si rivela subito in salita per i battipagliese. I partenopei dominano la gara fino alla pausa lunga. Coach Porfidia striglia i suoi ragazzi che sembrano tornare in campo con un atteggiamento diverso, tant’è che riescono a recuperare lo svantaggio, portandosi a -5 dagli ospiti nella metà del terzo tempo. Una serie di distrazioni difensive regalano 6 punti, uno dopo l’altro, alla Pro Cangiano che si riporta largamente in vantaggio. Da questo momento la PB63 non riesce più a riprendere gli avversari e la gara si chiude sul risultato di 54-72.

Nel post-gara coach Porfidia, visibilmente deluso, afferma: “Era una partita da vincere, purtroppo non c’è stato il giusto atteggiamento in campo. Siamo una squadra giovane, ma questo dovrebbe essere per noi un vantaggio perché ci si aspetta di vedere tanta voglia ed energia da parte dei ragazzi. Questo, invece, non accade perciò sono deluso e preoccupato”.