Mauro CaliseMercoledì 11 Dicembre, alle ore 17,30 presso la Libreria Edicolè, in Via Umberto Nobile, 8 si terrà la presentazione del libro “Fuorigioco. La sinistra contro i suoi leader” di Mauro Calise, edito da Laterza.

Mauro Calise – autore di “Il partito personale”, uno dei testi più influenti del dibattito politico degli ultimi anni – è editorialista del “Mattino” ed insegna Scienza Politica all’Università di Napoli Federico II. È stato presidente della Società Italiana di Scienza Politica e ha pubblicato numerosi saggi sulla politica italiana.

All’evento, patrocinato dal Comune di Eboli, saranno presenti, insieme all’autore, il Sindaco di Eboli Martino Melchionda e il Segretario Provinciale del Partito Democratico Nicola Landolfi. Modererà l’incontro il giornalista Francesco Faenza.

A riguardo interviene il Sindaco di Eboli Martino Melchionda: “La presentazione dell’ultimo saggio di Calise diventa occasione per un importante momento di confronto su un tema di grande attualità.
All’indomani delle ultime primarie del Partito Democratico, potremo aprire una interessante discussione sulle conseguenze del voto ed i possibili scenari futuri, con un politologo dalla grande levatura culturale, che con il suo saggio offre una analisi lucida ed acuta dell’attuale  situazione del partito e, più in generale, della politica”.