??????????Pellezzano. Si è tenuto questa mattina il primo di un ciclo di incontri sulla legalità destinati agli alunni delle classi II della scuola media di Pellezzano.

Il tema di oggi era “Prevenzione e modelli di intervento sui disturbi del comportamento alimentare. I disordini alimentari nell’età preadolescenziale, definizione ed origine del problema” e all’incontro ha partecipato, oltre all’assessore alla Scuola Giovanni D’Agostino e la dirigente scolastica Giovanna Nazzaro, il dottor Sante Massimo Lamonaca, coordinatore del progetto legalità, che ha portato ai ragazzi l’esperienza di una ventenne guarita da una forma di depressione che l’aveva portata a soffrire di bulimia e anoressia. Il racconto della giovane ha fatto particolarmente presa sui ragazzi presenti ed è stato intervallato da interventi della sociologa Stefania Cavaliere.

Il prossimo incontro è fissato al 15 gennaio 2014, alle ore 10, nella sala teatro di via Della Quercia e verterà sul tema “Comunicazione, Disagio e Prevenzione alle Disfunzioni Sociali : le trappole e gli ostacoli”. Interverrà Angelo Coscia, educatore della comunità Emmanuel.