scassoCapaccio. Entrano in una casa per svaligiarla ma una volta scoperti dal proprietario lo picchiano selvaggiamente. Vittime un 72enne del posto ed un suo amico straniero originario della Romania aggrediti da una banda di ladri. L’aggressione è avvenuta in via Piero della Francesca in località Licinella poco dopo le 22.00 di ieri sera.

Secondo le prime indiscrezioni e da quel poco che è trapelato dagli ambienti investigativi, pare che si tratti di una banda di slavi, quattro per l’esattezza.

I malviventi, una volta scoperti non hanno esitato ad aggredire il 72enne e il rumeno. A dare l’allarme è il figlio del proprietario di casa che tornando da una partita di calcetto ha trovato il padre a terra in una pozza di sangue insieme all’amico.

I due uomini sono stati trasportati d’urgenza all’ospedale ‘Santa Maria delle Grazie’ di Battipaglia. Ad avere la peggio è il 72enne capaccese. L’anziano è ricoverato in condizioni gravi e in prognosi riservata. I sanitari fanno sapere che ha il volto tumefatto, un buco sull’arcata sopraccigliare destra, una serie di lesioni alla testa provocate da un pesante corpo contundente e ferite ad entrambe le ginocchia. L’altro anziano, invece, ha qualche lesioni sul corpo, ma le sue condizioni non destano preoccupazioni.

Sull’episodio di violenza indagano i carabinieri della stazione di Capaccio Scalo diretti dal luogotenente Serafino Palumbo e coordinati a livello territoriale dalla compagnia di Agropoli agli ordini del capitano Giulio Presutti.