dark-side-of-mandolin-buonaAmalfi. Il tributo ai Pink Floyd approda all’Arsenale della Repubblica di Amalfi venerdì 3 gennaio, alle ore 19.30, nell’ambito della rassegna “Incanti d’Autore”, organizzata dall’Assessorato al Turismo e Cultura del Comune di Amalfi retto da Daniele Milano.

Ci sarà un particolarissimo tributo per il quarantennale della pubblicazione del disco della band britannica: “Dark side of the mandolin”. In scena ci saranno Mauro Squillante al mandoloncello, Gaio Ariani al mandolino, Valerio Fusillo alla mandola, che eseguiranno integralmente le musiche del disco The Dark Side of the Moon, pietra miliare della storia della musica del ‘900.

Il concerto “Dark Side of The Mandolin” nasce come esperimento musicale, che vede un classico trio composto da mandoloncello, mandola e mandolino reinterpretare la suite del quasi omonimo disco dei Pink Floyd. Quello che ne scaturisce è un concerto a dir poco singolare che meraviglia lo spettatore non solo per le indiscutibili doti artistiche degli esecutori, ma anche per la capacità degli strumenti di rendere in maniera naturale effetti e sonorità che nel disco originale vengono realizzate grazie a sintetizzatori ed apparecchiature elettroniche. Va in scena un concerto unico, divertente, con un pizzico di ironia, arricchito dalla capacità che hanno i grandi artisti di non prendersi troppo sul serio che lo renderà sicuramente godibile per ogni spettatore. A conferma di ciò, ci sono i vivi apprezzamenti del pubblico riscossi alla prima del concerto al Teatro Trianon di Napoli, a Modena ed in differenti date campane.