untitledNocera Inferiore. Il Gruppo Movimento 5 Stelle di Nocera Inferiore si è rivolto al primo cittadino per mettere in evidenza alcune criticità del territorio che andrebbero corrette attuando best practies.

Stando ad un’analisi effettuata dagli esponenti del partito quello che viene chiesto si concretizza in una riorganizzazione razionale dell’organico comunale con novità in merito agli incarichi dirigenziali.

Inoltre viene chiesta una politica volta alla lotta all’evasione fiscale utilizzando mezzi a propria disposizione.

Uno dei punti essenziali del M5s è la richiesta di estendere il servizio di raccolta “porta a porta“, informando in maniera adeguata la popolazione.

Per rivalutare, poi, una cittadina che tanto ha da offrire viene chiesto un sostanziale ammodernamento del servizio di illuminazione con l’utilizzo di lampade a LED e impianto fotovoltaico anche per rendere autosufficiente e produttiva la struttura; valorizzare i beni artistici della città come la Villa comunale, rendendola fruibile ai cittadini.

Cosa altrettanto importante che viene chiesta è la riduzione dell’aliquota IMU sulla prima casa, anche per mantenere la promessa che l’amministrazione comunale aveva fatto di non aumentare la tassa sulla prima casa e di accordarsi con i vari sindaci locali per risolvere un bene comune che si concretizza nella sopravvivenza quotidiana delle famiglie.