iPhone6mockup[1]Il prossimo nato della casa Apple si chiamerà iPhone 6, smartphone dalle caratteristiche rivoluzionarie e dal design compatto.

L’estetica sarà curata nei minimi dettagli, con l’utilizzo di materiali ancora più leggeri di quelli attuali, disponibile in tre colori differenti. Il  nuovo dispositivo  utilizzerà il processore , come per i precedenti,  avrà un co-processore a bassissimi consumi,  e una velocità doppia dell’ iPhone 5S.

L’utilizzo dello Zaffiro come materiale, così come avviene per  il TouchID dell’iPhone 5S, renderà il dispositivo più maneggevole e resistente agli urti e ai graffi. Per venire incontro alle esigenze dei clienti, che spesso lamentavano una poca resistenza della batteria, è stato previsto un dispositivo energetico a più lunga durata e leggermente più grande.

Per la versione S dell’  iPhone 6 bisognerà aspettare il prossimo anno per una versione .

L’amministratore delegato Apple, Tim Donald Cook, ha espresso la sua opinione rispetto ai nuovi prodotti in imminente uscita:  “Ci saranno nuove categorie, non siamo pronti a parlarne, ma stiamo lavorando veramente su grandi cose”. Il pensiero di Cook  evidenzia la sorprendente portata innovativa di cui sarà capace il nuovo smartphone.

Con molta probabilità avrà un displey vicino ai sei pollici, una scocca in Liquidmetal ed una fotocamera posteriore da venti megapixel . Per tutte le altra novità a riguardo non ci resta che aspettare l’uscita del nuovo dispositivo che, quasi sicuramente, sarò inaugurato, la prossima estate.