Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Mercato San Severino. Assegnati gli alloggi di Oscato, Romano “Continueremo a mantenere le promesse”

Scritto da Redazione il 15 febbraio 2014 in Valle Irno. Stampa articolo

Romano GiovanniMercato San Severino. Si sta per concludere la procedura per il completamento degli alloggi di Oscato. Le prime famiglie hanno ottenuto le case, un iter complesso, ma che si è concluso, producendo i suoi benefici a favore dei nuclei familiari interessati, ai quali l’Amministrazione Comunale ha dato risposte concrete.

“Abbiamo consegnato – dice il sindaco Romano – le chiavi degli alloggi ai primi quindici nuclei familiari che stanno già abbandonando i prefabbricati per poter, finalmente, entrare in possesso di un accogliente appartamento. I proprietari stanno provvedendo all’attivazione delle utenze domestiche”.

L’assegnazione degli alloggi è avvenuta tenendo conto delle diverse esigenze dei nuclei familiari, considerando i diversamente abili, le persone anziane, i bambini. Ogni nucleo assegnatario, grazie al preventivo lavoro organizzativo dei competenti uffici dell’area tecnica, ha visto esaudite le proprie richieste.

“Siamo soddisfatti – conclude il sindaco – perché, con la consegna degli alloggi, la nostra Città chiude definitivamente la dolorosa e triste pagina della ricostruzione post-terremoto risolvendo definitivamente il problema della precarietà abitativa. Ci sono stati momenti in cui abbiamo seriamente temuto che il programma si potesse arrestare a causa di sopraggiunte difficoltà. Ma con pazienza e tenacia, grazie anche alla disponibilità dell’impresa Saggese Giovanni e del suo titolare Gino Saggese, aggiudicataria dell’appalto, al costante lavoro degli Uffici comunali e alla collaborazione istituzionale con la Regione Campania, siamo riusciti a completare un rilevante piano di investimenti iniziato dieci anni fa e che ha risentito di rallentamenti e lungaggini indipendenti dalla volontà dell’Amministrazione Comunale.”

Be Sociable, Share!

© RIPRODUZIONE RISERVATA