angri_stazioneAngri. Disservizi di sorveglianza e stato di abbandono della stazione ferroviaria. E’ quanto denuncia in una lettera inviata alle Ferrovie dello Stato il sindaco Pasquale Mauri.

La vicenda nasce da una missiva che il primo cittadino ha ricevuto nei giorni scorsi da parte di un cittadino che ha raccontato di aver subìto una violenta aggressione per mano di un giovane nord africano lo scorso 26 febbraio, mentre era in attesa del proprio treno presso la Stazione ferroviaria sita in C.so Vittorio Emanuele.

“E’ assurdo pensare – scrive Mauri – che i cittadini debbano rischiare la vita ogni qual volta debbano prendere un treno, specie nelle ore serali e notturne, giacché la stazione è buia e non dispone di adeguati impianti e personale di sicurezza. Lo stato di abbandono e degrado della stazione ferroviaria sta creando seri problemi alla cittadinanza e a tal fine chiedo agli organi competenti in materia delle Ferrovie dello Stato di attivarsi per sanare questa situazione insostenibile”.

Il sindaco non ha dubbi. “L’ Amministrazione comunale attiverà ogni possibile azione di competenza affinché venga risolto il problema. Si invitano – conclude Mauri –  i responsabili delle F.S. interessati ad attivare ogni qualsivoglia azione o atto che comporti  una risoluzione definitiva delle vergognose condizioni in cui versa la stazione ferroviaria”.