Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Mercato San Severino. A maggio si terrà la ‘Settimana Nazionale del Diritto alla Famiglia’

Scritto da Redazione il 12 marzo 2014 in Valle Irno. Stampa articolo

Angelo ZampoliMercato San Severino. Il Comune aderisce alla ‘Settimana Nazionale del Diritto alla Famiglia’ prevista dall’8 al 19 maggio.

Ad annunciarlo è l’assessore alle Politiche Sociali Angelo Zampoli. “Abbiamo aderito alla proposta della Federazione Progetto Famiglia Onlus” – ha spiegato l’ass. Zampoli –“ nella convinzione dell’importanza della cellula della famiglia nella società odierna e, quindi, dell’alta valenza sociale dell’iniziativa. La manifestazione, patrocinata dall’Autorità Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza, si svolgerà in diverse città d’Italia,con un calendario ricco di eventi.

Vogliamo soffermarci anche nella nostra Città – ha continuato Zampoli – sulle problematiche relative alla denatalità, alla solidarietà familiare, al sostegno alla genitorietà facendo nostro lo slogan dell’iniziativa ‘I bambini vinceranno la crisi’.

Ad introdurre questa esperienza –ha concluso l’assessore – il convegno che abbiamo in programma per il 23 aprile, sul tema ‘Diritto alla famiglia’. Un momento di riflessione sulla famiglia attraverso le testimonianze di persone che si sono adoperate e distinte nel sostenere il valore della vita. Daremo parola alle donne in difficoltà, separate, abbandonate che, nonostante tutto, hanno scelto di diventare madri. Dal 15 al 18 maggio il programma prevede una serie di iniziative tra cui la ‘Giornata Internazionale di Preghiera per la Famiglia’, che vedrà coinvolti i parroci del territorio e il ‘Weekend delle famiglie’, due giornate di coinvolgimento e di divertimento con visite guidate al Parco Regionale Naturalistico ed Archeologico del Castello dei San Severino”.

Be Sociable, Share!

© RIPRODUZIONE RISERVATA