DSCN6507Pellezzano. Questa mattina, per i ragazzi della Scuola Media la giornata scolastica è stata senza dubbio più piacevole. Infatti l’amministrazione comunale ha consegnato alla Dirigente Scolastica  D.ssa Giovanna Nazzaro 10 nuovi computer che saranno destinati all’istituto come strumento per le attività didattiche.

“E’ stata una bellissima sorpresa ricevere i computer che saranno molto utili per le attività didattiche”. Hanno commentato entusiasti gli alunni.

L’iniziativa ha inoltre fornito agli studenti l’occasione di esporre al sindaco Carmine Citro alcune criticità che riguardano le strutture scolastiche. Un momento di confronto a cui il sindaco si è prestato con grande piacere, avendo la possibilità di parlare direttamente ai ragazzi dell’importanza della scuola e al contempo delle difficoltà degli Enti Locali a far fronte alle numerose esigenze in un momento di  grave carenze di fondi statali.

DSCN6515” Tutto si può migliorare – ha detto il primo cittadino agli studenti – ma dobbiamo fare i conti con le risorse disponibili. Per noi la scuola è sempre stata una priorità, tant’è che a volte abbiamo tolto ad altri settori per privilegiare le esigenze della popolazione scolastica”.

L’acquisto dei dieci computer sarà un’ottima occasione per attuare la pratiche dell’Education Technology, finalizzate ad educare gli alunni all’uso consapevole degli strumenti e delle risorse digitali.