pasquale20mauri1Angri. Aumentare le corse sulla linea ferroviaria Napoli – Salerno. E’ quanto chiede Pasquale Mauri, sindaco di Angri, alla Provincia di Salerno e alla CSTP. Il primo cittadino, spinto dai disagi crescenti alla circolazione dovuti all’incidente, dello scorso 5 febbraio, nella stazione di Portici, sollecita, in una nota, ente ed azienda.

“Purtroppo l’incidente di Portici – scrive il sindaco – sta creando gravi disagi ai miei concittadini che quotidianamente devono recarsi a Napoli o a Salerno per motivi di studio o lavoro. Le corse CSTP previste attualmente sono poche e non riescono a far fronte alle esigenze dei numerosi utenti che ne usufruiscono. Gli autobus sono sovraffollati e spesso i miei concittadini vengono lasciati sulle fermate dagli autisti che sono oggettivamente impossibilitati ad accogliere sul mezzo in transito altri passeggeri”.

Pasquale Mauri conclude sottolineando il suo ruolo istituzionale, tale da non poter permettere una situazione del genere. “Pertanto – afferma – pur consapevole del momento di crisi generale, chiedo alla Provincia e alla CSTP un’intensificazione delle corse per Napoli e Salerno almeno negli orari di punta, dalle ore 6.30 alle ore 9, per mettere fine, in attesa del ripristino della linea ferroviaria interessata, al disagio che stanno vivendo i miei concittadini pendolari”.