Provincia_di_Salerno-StemmaSalerno. Finanziati 159 progetti alla Provincia di Salerno da parte della Regione Campania.

Il presidente della provincia, Antonio Iannone, si dice soddisfatto per le risorse ottenute:Il presidente Caldoro ha il grande merito di aver messo in campo un percorso che dà, finalmente, la possibilità di utilizzare i fondi strutturali e di finalizzarli alle reali esigenze del nostro territorio”. “Voglio sottolineare- continua Iannone- che in questo percorso individuato dalla Regione Campania, attraverso la delibera di accelerazione della spesa, per la prima volta si è determinata una capacità di dare espressione alle esigenze di tutti i territori. Con grande compiacimento la provincia di Salerno risultava, come territorio, in grado di partecipare alla presentazione di progetti”

La Provincia di Salerno è risultata la più finanziata in assoluto in Campania.

“Le risorse ottenute- prosegue Iannone- sono molto importanti per interventi legati alla difesa del suolo, l’ambiente e lo sviluppo urbano, utili ad affrontare i bisogni del territorio dopo i tagli scriteriati dei governi centrali, ma anche a rimettere in moto la nostra economia locale”.

“Per tali ragioni- conclude Iannone- continuo a trovare stucchevole una certa polemica politica. Come Provincia ci siamo costituiti ad opponendum al fianco dei piccoli Comuni, per fare in modo che la scellerata posizione del Comune di Salerno non vada a pregiudicare questa importantissima azione, perché i tempi sono strettissimi”.