Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Baronissi. Da venerdi parte la raccolta differenziata nell’area mercato, Salvati: “Servizio innovativo”

Scritto da Redazione il 16 aprile 2014 in Agro Nocerino. Stampa articolo

1Castel San Giorgio. Da domani sarà avviato, nell’area mercato, la raccolta differenziata per tutti gli operatori commerciali della fiera settimanale.

Soddisfatto il sindaco Franco Longanella: “Un altro servizio importante per una città sempre più pulita. Se cresce la raccolta differenziata, cresce Castel San Giorgio. Siamo orgogliosi dei risultati che stiamo ottenendo grazie ai nostri concittadini, ma l’obiettivo deve essere quello di migliorarsi sempre e raggiungere traguardi ancora più importanti”.

L’Amministrazione Comunale di Castel San Giorgio ha raggiunto, nei mesi scorsi, il 77,70% di raccolta differenziata. Un dato destinato a crescere con la distribuzione delle buste per la raccolta differenziata anche ai commercianti della fiera settimanale.

All’ingresso dell’area mercato, dalle ore 05.30, gli ambulanti saranno riforniti di buste personalizzate per effettuare la raccolta, in modo da avere una zona più pulita al termine della giornata.

“Con questo ulteriore servizio innovativo – ha commentato l’Assessore all’Ambiente Michele Salvati – l’Amministrazione Comunale di Castel San Giorgio dimostra di essere più che sensibile ai temi ambientali e della pulizia. Il venerdì l’area mercato accoglie circa quattromila persone, tra cittadini e visitatori, non potevamo non dare un segnale di grande attenzione ed efficienza: infatti, adottando questo sistema riusciremo a separare rifiuti che da sempre finivano nel secco indifferenziato. I commercianti separeranno direttamente i rifiuti, con l’opportunità di non dover tenere occupati i nostri operatori sino al tardi pomeriggio per pulire e sistemare tutta l’area mercatale“.

 

 

Be Sociable, Share!

© RIPRODUZIONE RISERVATA