Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Salerno. Mostra di beneficenza in ricordo del prof. Italo De Rosa

Scritto da Redazione il 9 maggio 2014 in Mostre. Stampa articolo

vecchia fornace parco pinocchioSalerno. Aprirà i battenti alle 18,30 di domani, sabato 10 maggio, la mostra di opere di ceramica decorativa realizzate dal Prof. Italo De Rosa, prematuramente scomparso all’età di 67anni lo scorso 23 ottobre.

Il ricavato della mostra sarà devoluto interamente alla parrocchia della Madonna di Fatima di Pastena per sostenerne le opere di beneficenza.

Il prof. De Rosa maestro d’arte presso l’I.S.A. Filiberto MENNA di Salerno, abilitato in disegno  e storia dell’arte della ceramica e del vetro, docente di decorazione e cottura presso l’I.S.A. è stato collaboratore di presidenza per 25 anni e responsabile del dipartimento di ceramica.

Ha partecipato a concorsi, manifestazioni artistiche e mostre nazionali ed internazionali quali Mercato di Natale a Rouen in Normandia, Mind e matter european Arts and Craft Convention 07 in Lussemburgo.

Trentasette anni di insegnamento, quaranta dedicati alla ceramica. Artista imprendibile, proteiforme, contraddittorio, aperto a mescolare influssi di ogni tipo d’arte; ha un rapporto privilegiato con la natura e piuttosto che rappresentarla vuole emularne la vitalità in quanto innamorato di una materia che condensa infinite potenzialità espressive. Da gesti fulgidi, euforici nascono le sue opere, colorate forme di terra e fuoco, sintesi di manualità e creatività.

L’evento espositivo, che ha avuto il patrocinio del comune di Salerno, si terrà alla Vecchia Fornace Parco Urbano ex Salid (parco Pinocchio) via Lungoirno con orario 17.30 / 20.30 di tutti i giorni fino al 18 maggio 2014.

Be Sociable, Share!

© RIPRODUZIONE RISERVATA