CRESCENTIncalzante interrogazione del senatore Andre Cioffi, del Movimento 5 stelle, sulla vicenda Crescent al Ministro dei Beni Culturali Dario Franceschini. Il parlamentare salernitano chiede spiegazioni sulla necessità di un tavolo tecnico, chiesta dal Segretario Generale al Sovrintendente Antonio Miccio.

“Eppure Franceschini dovrebbe ben sapere che il rilascio dell’autorizzazione paesaggistica è responsabilità assoluta della Soprintendenza” sostiene Cioffi. “La nostra impressione è che ancora una volta si voglia aggirare con la forza uno scomodo ostacolo piuttosto che seguire la legge e l’iter che essa comporta” continua.

Il Ministero ancora non ha affrontato la questione del Crescent e se l’anno scorso “il sindaco Vincenzo De Luca sedeva anche nel Governo e si è preferito mettere a tacere la cosa, adesso le condizioni sono cambiate e attendiamo quindi che il Ministro si pronunci” sostiene il senatore, il quale assicura che il Movimento 5 Stelle continuerà a vigilare sullo svolgimento di “una storiaccia tutta italiana che nasce proprio, nel 2008, da un vergognoso silenzio assenso della soprintendenza”.