cocolosSalerno. Stava tornando tranquillamente a casa il pluripregiudicato Daniel COCOLOS nato in Romania nel 1974 e residente a Campolongo di Eboli, a bordo del fiammante motociclo “Kimko People” che aveva sottratto poco prima, dopo aver rotto il bloccasterzo, all’ignaro proprietario che lo aveva lasciato parcheggiato sotto casa lungo via Garibaldi, quando è stato notato da una gazzella dei del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Battipaglia.

I militari si sono insospettiti vedendo una moto che alle 4 di notte sfrecciava a tutta velocità in direzione opposta e hanno immediatamente fatto inversione di marcia mettendosi all’inseguimento dell’uomo. Raggiunto dopo poco l’uomo è stato ammanettato anche perché erano evidenti le tracce del reato per tentare una qualche giustificazione.

Il motociclo, del valore di circa 3.500 euro, è stato recuperato e restituito al legittimo proprietario. L’arrestato, il quale era stato appena uscito dal carcere di Fuorni per una rissa commessa a Salerno e sul quale pendeva un ordine di espulsione perché persona pericolosa, sarà giudicato con rito direttissimo.