de_luca_caldoro_regioneSalerno diventa il tema dello scontro tra Stefano Caldono e Vincenzo De Luca, rispettivamente i candidati del centro destra e del centro sinistra per le prossime elezioni regionali in Campania.

“Fino a poco tempo fa De Luca è stato sindaco di una città straordinaria che oggi lascia in una difficile situazione economica, ai limiti del dissesto finanziario e con innumerevoli opere incompiute che non rappresentano sicuramente un esempio di buon governo” ha dichiarato Caldoro, che ha proseguito “Salerno soffre e se continua così soffriranno di più i cittadini perché De Luca li lascerà con una tassazione destinata solo ad aumentare. Per quanto possibile -assicura il governatore – mi occuperò di questo per evitare che avvenga”

Non si è fatta attendere la risposta dell’ex sindaco di Salerno “Quando il Presidente della Regione Campania si riduce a raccontare frottole sulla città di Salerno, facendo il provocatore e cercando di spostare l’attenzione dai disastri della Campania, vuol dire che davvero egli è alla frutta”.

De Luca ha poi invitato Caldoro ha visitare Salerno “Gli offro in più una visita guidata nella città che vanta primati nazionali – come sanno tutti i cittadini della Campania – nel campo della raccolta differenziata dei rifiuti, dei parchi pubblici, delle energie rinnovabili, degli asili nido, del turismo e della sicurezza”.

L’ex primo cittadino di Salerno ha poi colto l’occasione per rivolgere una domanda tendenziosa “E rivolgeremo infine al Presidente – pro tempore – della Campania una semplice domanda finale: ci indichi un’opera – una sola! – voluta, progettata e realizzata dalla Regione Campania in cinque anni.”