Finelli_scafatiSenza sosta. La Givova Scafati continua a vincere e lo fa anche lontano dal PalaMangano con grande scioltezza. I gialloblu hanno battuto ieri con il punteggio di 77-59 la Bakery Piacenza, in un match del tutto semplice nonostante il grande divario in classifica. Una vittoria che permette alla Givova di salire a quota 30 punti in classifica, in attesa di chiudere il campionato davanti al proprio pubblico venerdì, quando Spinelli e compagni ospiteranno Recanati.

Passando al match giocato alla palla a due Scafati, – che parte fortissimo – schiera sul parquet Spinelli, Ruggiero, Ghiacci, Evans e Simmon mentre Piacenza risponde con Gasparin, Galli, Stefanini, Sorokas e Infante. Gli ospiti provano subito l’allungo ma Piacenza rimedia e chiude il primo quarto avanti di quattro lunghezze. Da registrare l’espulsione rifilata a Valerio Spinelli, reo di aver offeso i direttori di gara con qualche parola di troppa. Il secondo quarto si apre con la rimonta dei campani, che volano a più 11 ma in un batter d’occhio i locali rimontano e all’intervallo lungo vanno negli spogliatoi sotto di tre lunghezze.

Dallo spogliatoio però, esce una Scafati super determinata, che prima mette a segno un parziale di 18-4 che stronca le speranze di vittoria della Bakery, per poi volare nell’ultimo quarto a +21, giocando così sul velluto i restanti minuti finali. All’ultima sirena il tabellone segna un 59-77 pesante per i locali, sempre più vicini alla retrocessione.

Bakery Piacenza – Givova Scafati 59-77 (16-12)(31-34)(43-56)

Bakery Piacenza: Galli 9, Sebastiani, Stefanini 4, Sorokas 13, Gasparin 13, Ziotti, Di Giorgio, Rossetti 3, Mazzocchi, Infante 17. Coach: Sodini

Givova Scafati: Zaccariello 2, Di Palma ne, Lestini ne, Ghiacci 11, Ruggiero 16, Simmons 15, Evans 13, Bisconti 4, Sanguinetti 16, Spinelli. Coach: Finelli.

Hanno arbitrato i signori: Di Toro, Buttinelli, Stoppa.

Sabato Romeo