pallanuotoLa Tgroup Arechi sa solo vincere. La compagine salernitana, dopo la vittoria nel derby con la Rari Nantes Salerno, ha battuto ieri alla “Piscina Vitale” la Canottieri 7 Scogli, aggiudicandosi il match con il punteggio di 9-8. Una partita dalle mille emozioni, con i locali costretto ad inseguire per tutto il match e a difendersi nel finale con un uomo in meno, in virtù dell’espulsione comminata a Simonetti. Nel finale arriva però la zampata di Baviera che vale il successo e un altro passo verso la salvezza.

La partita si dimostra molto equilibrata sin dall’inizio, con gli ospiti che passano in vantaggio grazie a Legrenzi. I salernitani rimontano con le reti di Del Basso e Markovic, ma i siciliani chiudono avanti il primo parziale grazie alle marcature di Zovko e Messina. Nel secondo quarto i siciliani fanno la voce grossa, portandosi sul 5-3, e addirittura doppiando gli avversari in apertura di terzo tempo. La Tgroup non molla e grazie ad una doppietta di Simonetti e a Del Basso rimette in parità il match. Poco dopo Zovko riporta avanti i suoi, ma Del Basso rimette ancora una volta le cose in ordine.

Nell’ultimo parziale succede di tutto. La Tgroup resta in inferiorità numerica per l’espulsione di Simonetti, ma Gallo è straordinario e para il rigore di Camilleri. I locali si difendono con cuore e grinta e trovano anche la zampata dell’8-7 grazie a Markovic. Poco dopo però Gallo deve capitolare sulla conclusione precisa di Sbordone ma, a pochi istanti dal termine, Baviera trova la zampata vincente che fa esplodere il pubblico di fede scudocrociata.