img_azalea09Domenica 10 maggio, in occasione della festa della mamma, 3600 piazze italiane si coloreranno del rosa di centinaia e centinaia di azalee in quello che è diventato un appuntamento trentennale per sostenere la ricerca, una”Azalea per la Ricerca“.

Grazie al lavoro di oltre 20mila volontari dell’Airc, sarà possibile, con un contributo di 15 euro, non soltanto scegliere una delle 984 piante ornamentali per celebrare la giornata di festa e dedicarla così a tutte le mamme, ma si potrà dare un aiuto concreto alla ricerca nella lotta contro il cancro.

Anche a Salerno sarà possibile aderire all’iniziativa e sono tante le piazze che accoglieranno i volontari dell’Airc, dal Lungomare Trieste al parco Arbostella, dal parco Pinocchio a via Poseidonia, passando dal quartiere di  Pastena fino a piazza S.Francesco.

L’iniziativa “un’Azalea per la Ricerca” è giunta ormai alla sua XXXII edizione e l‘azalea è il simbolo indiscusso della battaglia contro i tumori femminili. Grandi risultati e notevoli progressi si sono fatti in questi anni e tanti altri sono ad un passo dall’essere conquistati anche grazie a progetti come questi e alla passione e lo spirito dei tanti volontari che credono fortemente in queste attività e sono animati dalla volontà di poter migliorare la vita di milioni di donne.

Gli eccellenti obiettivi raggiunti non rappresentano un traguardo ma così come sostenuto dall’Airc il trampolino per i numerosi progetti in grado di garantire una continuità del programma di ricerca e di offrire una sempre maggiore assistenza e tutela.