Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Nocera Superiore: sequestrati più di 100 mila prodotti cinesi

Scritto da Redazione il 19 novembre 2015 in Agro Nocerino,Cronaca,Territorio. Stampa articolo

Guardia di Finanza 1Nocera Superiore. La Guardia di Finanza della Compagnia di Nocera Inferiore ha sottoposto a sequestro 100.345 prodotti, tra articoli e/o addobbi natalizi, materiale elettrico, cosmetici e giocattoli, senza i prescritti certificati di conformità e che, immessi sul mercato, avrebbero fruttato 20mila euro circa.

I prodotti in questione, una parte dei quali destinati a consumatori anche minorenni, sono risultati privi di istruzioni d’uso e/o indicazioni sulle loro caratteristiche tecniche in lingua italiana, nonché di informazioni sulla tracciabilità, in riferimento alla loro composizione, produzione e confezionamento, condizione fondamentale per una valutazione soggettiva della pericolosità intrinseca.

Nello specifico, i finanzieri hanno individuato un centro commerciale gestito da cittadini cinesi, che, in occasione delle prossime festività natalizie, mettevano in vendita decorazioni natalizie e articoli vari (led e addobbi elettrici), di provenienza ignota e sprovvisti dei requisiti minimi di sicurezza.

Inoltre, il responsabile dell’attività commerciale è stato deferito a piede libero, all’Autorità Giudiziaria competente, per i reati di commercializzazione di prodotti industriali con segni mendaci e ricettazione.

 

Condividi sui Social network!

© RIPRODUZIONE RISERVATA