Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Cavese, che tonfo! Il Siracusa vince e si prende la vetta

Scritto da Redazione il 7 dicembre 2015 in Calcio,Sport. Stampa articolo

longo_caveseSconfitta amara. Costa tanto alla Cavese il k.o. incassato ieri nel big match di giornata sul campo del Siracusa. La netta affermazione dei siciliani vale il sorpasso degli uomini di Sottil ai danni proprio degli aquilotti, ora secondi in compagnia della Frattese a meno uno dalla compagine sicula. Un 3-1 che non lascia dubbi sulla prova messa in campo dai locali, bravi a colpire ad inizio di ripresa e ad indirizzare il match nel momento topico.

Eppure la Cavese parte forte, con Varriale che al 6′ mette i brividi a Viola. Il Siracusa si accende grazie all’estro di Dezai ma rischia su una punizione tagliata di Tedesco, fuori non di molto. Al 14′ Catania colpisce di testa ma sbatte su un miracoloso Conti. Al 22′ Dezai driblla tutti ma a porta vuota manca il colpo dell’uno a zero. Il primo tempo scivola fra potenziali occasioni da gol che però Viola e Conti controllano senza affanni.

La ripresa invece è tutta di marca sicula. Passano due minuti ed è Catania a servire a Sibilli il pallone dell’1-0. La Cavese perde le staffe e al 54′ è costretta a rinunciare a Sicignano, fuori per rosso diretto. Sul conseguente calcio piazzato Longoni raddoppia facendo esplodere il pubblico locale. I metelliani sbattono sulla traversa, capace di fermare la conclusione di Donnarumma, prima di incassare il tris firmato Dezai. La sfortuna costringe Bongermino a strozzare l’urlo di gioia in gola, quando la sua deviazione sbatte sul palo. Al 75′ Chiavaro sbaglia tutto e permette a De Rosa di mettere in rete il gol della bandiera. Le energie vengono meno e al triplice fischio finale la compagine metelliana non può far altro che abdicare il proprio primato.

Città di Siracusa: Viola, Orefice, Santamaria, Baiocco, Vindigni, Chiavaro, Sibilli(53’ Rizzo), Giordano, Dezai(89’ Palermo), Catania, Longoni(71’ Mascara). A disposizione: Serenari, Rizzo, Palermo, Marino, Barbiero, Spinelli, Mascara,Crocetti, Testardi. All: Sottil.

Cavese: Conti, Cicerelli, Donnarumma, Di Deo, Galullo,Sicignano, Tedesco(58’ Bongermino), D’Ancora, Varriale(68’ Ausiello), De Rosa, Giannattasio (86’ Aliperta). A disposizione: Cirillo, Trezza, Ausiello, Aliperta, Picaro, Notaroberto, Sabatucci, Bongermino, Petti. All: Longo.

Arbitro: Gariglio di Pinerolo.

Assistente 1: Nocella di Paola.

Assitente 2 : Longo di Paola.

Angoli: 7-4 per il Città di Siracusa.

Reti: 47’ Sibilli, 57’ Longoni, 66’ Dezai, 75’ De Rosa.

Ammoniti: Dezai, Donnarumma, Galullo.

Espulso: Sicignano.

Sabato Romeo

Condividi sui Social network!

© RIPRODUZIONE RISERVATA