luci d'artistaciSalerno. Dopo settimane in cui Salerno diveniva inaccessibile nel weekend a causa della forte affluenza di visitatori che bloccava il traffico, finalmente pare che il piano anti-traffico messo a punto dall’amministrazione comunale abbia funzionato. 

Ieri, nonostante la concomitanza tra la manifestazione Luci d’Artista  e la processione giubilare, il traffico è risultato scorrevole, con brevi code a tratti che si sono formate solo nel pomeriggio. Fondamentali la metropolitana ed il servizio di navette che hanno permesso di limitare il numero di auto presenti in città.

Non sono però mancati i momenti critici tra la folla: in Piazza della Concordia rissa sfiorata per una questione di precedenza. Il tempestivo intervento della Protezione Civile e dell’Humanitas ha fatto sì che la situazione tornasse alla normalità.

Si sono registrati anche due malori: : un giovane, con problemi cardiaci, ha improvvisamente perso i sensi mentre si trovava a pochi passi dal Duomo, mentre una suora è svenuta all’interno della villa comunale. Entrambi sono stati soccorsi dalle ambulanze del 118.

Infine, in serata, un ragazzo disabile e con problemi psichici si è perso tra la folla: i Carabinieri lo hanno ritrovato e condotto nella sua abitazione nel rione Calata San Vito.