CatturaPaestum. Si sono concluse alle 20 le operazioni di voto per il rinnovo del Consiglio di Amministrazione del Consorzio di bonifica sinistra Sele di Paestum.

Soddisfazione da parte del Presidente della Coldiretti Salerno, Vittorio Sangiorgio, per la grande affluenza “Rappresenta un successo per la democrazia. Siamo riusciti a far riscoprire ai consorziati il valore di scegliere con l’esercizio del diritto del voto i propri amministratori, scongiurando il sopruso del commissariamento”

Soddisfatto Vito Busillo, presidente Ambi Campania “Oltre 1300 votanti solo nella mattinata. La grande adesione alle elezioni dimostra che le imprese agricole vogliono essere amministrate dalle imprese stesse e chiedono una gestione attenta e oculata, indispensabile per governare un importante patrimonio di canali e impianti irrigui necessari alla sicurezza del territorio. L’importanza strategica dei Consorzi per la tutela e il presidio non può essere messa in discussione. La storia dimostra che, negli ultimi 30 anni, i Consorzi commissariati sono stati anche quelli peggio gestiti”.

Nelle prossime ore saranno resi noti i risultati.