carabinieriBattipaglia. I Carabinieri di Battipaglia hanno arrestato 3 tossicodipendenti, un 27enne di Montercorvino Rovella e due fratelli gemelli di Giffoni Valle Piana, per aver compiuto dei furti ai danni di alcuni anziani della zona. 

In particolar modo il 27enne, G.F. le sue iniziali, ha sottrato 25mila euro dall’abitazione di un anziano conosciuto  qualche settimana prima per averlo aiutato a spostare alcune masserie in casa. Il giovane è inoltre l’autore, insieme ad uno dei gemelli che lo attendeva in auto, del furto di una collana in oro, strappata dal collo di una 81enne, compiuto lo scorso 6 giugno ad Agropoli.

I due, attraverso l’intermediazione del secondo gemello, hanno tentato di rivendere la collana nella stessa giornata ad un compro oro di Pontecagnano Faiano, ma senza riuscirci, grazie al pronto intervento dei militari che si sono fatti trovare sul posto, procedendo al sequestro del gioiello.

Il 27enne, pregiudicato, è stato condotto nel carcere di Fuorni, mentre i due gemelli sono stati sottoposti all’obbligo di dimora a Giffoni Valle Piana.