Albanella. Una folla di fedeli e cittadini ha partecipato all’inaugurazione del nuovo complesso polifunzionale della Chiesa di San Gennaro, inaugurato questa sera alla presenza del sindaco Renato Josca e del vescovo della diocesi di Vallo della Lucania Monsignor Ciro Miniero. 

Soddisfatto il primo cittadino di Albanella “E’ stato doveroso da parte del Comune mettere a disposizione il terreno per la realizzazione dell’opera. Non si tratta solo di un centro religioso, ma di un punto di riferimento polifunzionale indispensabile per tutta la cittadinanza”.

Emozionato il Vescovo Miniero “E’ sempre una grande emozione trovarsi in queste occasioni. E’ molto importante come in un solo anno sia stato realizzato questo centro che non è solamente una chiesa, ma un centro polifunzionale attorno al quale potrà stringersi tutta la comunità”.

Per il Vescovo Miniero l’emozione è stata ancora più forte in quanto la chiesa è dedicata a San Gennaro, patrono di Napoli, città di origine di Monsignor Miniero “San Gennaro non è solo il patrono di Napoli, ma il patrono di tutta la Campania” ha dichiarato l’alto prelato.