Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Baronissi, tutto pronto per inaugurare l’albero di Natale

Scritto da Redazione il 5 dicembre 2016 in Territorio,Valle Irno. Stampa articolo

valiante-foto1Baronissi. E’ tutto pronto a Baronissi per l’inaugurazione dell’albero di Natale collocato ell’area tra Largo Ambrosoli e il Corso Garibaldi. 

Non si tratta di un tradizionale abete, bensì di un’opera d’arte dell’artista cinese Yuchen Wang. L’albero sarà costituito da una serie di cilindri di luci che si muovono per 23 metri in altezza.

 

Soddisfatto il sindaco Gianfranco Valiante: “Abbiamo completato in quasi tutta la città le installazioni d’arte curate dagli artisti di Brera dando vita ad un vero e proprio proprio festival internazionale di light art, il primo in Italia meridionale, che sta richiamando tanti visitatori con le sue installazioni, sculture, giochi di luci che tracciano nelle strade del centro un itinerario molto suggestivo.”

“Luci dell’Irno – Costellazioni Infinite” è una manifestazione promossa, organizzata e coordinata dal Comune di Baronissi e dalla Scuola di Scultura dell’Accademia di Belle Arti di Brera in collaborazione con il Fondo Regionale d’Arte Contemporanea (FRaC-Baronissi), resa possibile grazie al sostegno della Regione Campania, assessorato allo Sviluppo e Promozione del Territorio, quale intervento co-finanziato dal POC Campania 2014-2020

Condividi sui Social network!

© RIPRODUZIONE RISERVATA