La stagione del Ravello Festival 2021 si è chiusa lo scorso 28 agosto ma a Ravello è ancora tempo di musica con un appuntamento fuori programma che vedrà il ritorno di Sergio Cammariere.

Sabato 4 settembre (ore 21.15) in Piazza Duomo, Cammariere sarà accompagnato da Amedeo Ariano alla batteria e Luca Bulgarelli al contrabbasso per un concerto che riproporrà al pubblico della Città delle Musica non solo i brani più amati del cantautore calabrese ma anche nuove creazioni, frutto di una ricerca musicale in continua evoluzione assieme ai pezzi dell’ultimo lavoro discografico dal titolo “La Fine di tutti i guai”.

Cammariere recupera dal baule dei ricordi i suoi successi più acclamati, dipingendoli di nuove sfumature: “Tempo perduto”, “Via da questo mare”, “Tutto quello che un uomo”, il brano della prima partecipazione a Sanremo (nel 2003, ottiene il terzo posto in gara, il Premio della Critica e quello come “Migliore Composizione Musicale”), in un perfetto equilibrio armonico che ne sottolinea l’intensità emotiva.

Ravello Festival 2021 - ph Pino Izzo
Ravello Festival 2021 – ph Pino Izzo

Le suggestioni del pianoforte svelano la melodia de “Dalla pace del mare lontano” aprendo la strada ad un ritmo incalzante contaminato di venature latine. E ancora “L’amore non si spiega”, con il suo testo impegnato e sentimentale in cui la musica sconfina nella poesia, mentre chiude il capitolo dei ricordi la vivace e autoironica “Cantautore piccolino”. Immancabili poi i tributi e gli omaggi ai memorabili cantautori che lo hanno ispirato durate la sua carriera.

www.ravellofestival.com. Boxoffice: tel. 089 858422 – boxoffice@ravellofestival.com

Extra Festival – Sabato 4 settembre – Piazza Duomo, ore 21.15 – SERGIO CAMMARIERE TRIO – Amedeo Ariano, batteria – Luca Bulgarelli, contrabbasso – Sergio Cammariere, piano e voce.