Sarà possibile aderire fino a lunedì 6 dicembre 2021 ai laboratori gratuiti in favore dei giovani, organizzati dalla Fondazione Cassa di Risparmio Salernitana, nell’ambito del progetto “Salerno in Gioco”, con lo scopo di offrire una valida alternativa educativa e ludica ai giovani della città di Salerno.

Dalla scoperta del patrimonio storico-culturale e sportivo della città di Salerno, all’educazione, ad un corretto stile di vita, dalla cultura del riciclo creativo, alla condivisione di idee, spunti e nuove proposte progettuali. Questi i temi dei 4 laboratori: “Storia del territorio”, “Cucina”, “Repair Cafe” e “Co-progettazione”, di 20 ore ciascuno, rivolti a circa 80 ragazzi, di età compresa tra gli 11 e i 17 anni.

I laboratori si svolgeranno, da dicembre 2021 a gennaio 2022 , con attività curate dagli esperti del CSI Salerno e di Moby Dick ETS, in presenza presso la sede della Fondazione Carisal, in Via Bastioni, a Salerno, alternate a visite guidate in città, con l’obiettivo di creare nuove occasioni di socializzazione e di crescita personale, soprattutto in questo momento così delicato per i giovani a causa della pandemia.

Locandina Salerno in Gioco

Il progetto “Salerno in gioco” in corso di attuazione – finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Politiche della Famiglia nell’ambito dell’ Avviso pubblico “EduCare” per il “Finanziamento di progetti di educazione non formale e informale e di attività ludiche per l’empowerment dell’infanzia e dell’adolescenza” – è realizzato dall’ATS composta da: Moby Dick ETS (soggetto capofila), Fondazione Cassa di Risparmio Salernitana e Centro Sportivo Italiano – Comitato di Salerno, quali partner associati interni e Fondazione Copernico e Comune di Salerno, in qualità di partner esterni.

Il modulo d’iscrizione, la locandina, i programmi e i calendari dei laboratori sono disponibili sul sito web: www.fondazionecarisal.it. Per aderire è richiesto l’invio del modulo di iscrizione ad uno dei seguenti indirizzi email: salernoingioco@mobydickets.it; comunica@fondazionecarisal.it