La vigilia di Natale con lo spettacolo del Gusta Minori “Quann nascette Ninno”, il musical di Natale in onda questa sera alle 18.30 su TeleCapri (canale 19)

L’edizione 2019 del Gusta Minori, la kermesse che spettacolarizza la storia un Costa d’Amalfi, è stata dedicata al Natale “Accussì Natalea”. L’emittente regionale TeleCaprinews stasera alle ore 18.30 replicherà la messa in onda della scena “Quanno nascette Ninno”.

Lo spettacolo riproduce il momento d’incanto che unisce il mondo tra fede, culto, miti, folclore, usanze tramandate, servendosi della metafora della luce, della stella, simbolo di vita, della vittoria del bene sul male, della conoscenza, della consapevolezza sull’ignoranza, della rettitudine sulla prevaricazione.

Si avverte la malinconia, la tristezza che evoca per tutti coloro che non sono presenti, momentaneamente o definitivamente, ma il Natale è un nuovo giorno “acceso” come festa della vita.

Gusta Minori “Quanno nascette Ninno”

Il video, della durata di 30 minuti, è stato realizzato proprio nell’agosto 2019 nell’ambito della ventitreesima edizione della manifestazione.

L’idea artistica e le musiche originali sono di Gerardo Buonocore per la produzione dell’associazione Gusta Minori Corporation, in collaborazione con la Regione Campania, Scabec e il Comune di Minori. La chiave interpretativa dello spettacolo vede l’alternarsi della lotta tra il bene e il male, della gloria celestiale e del baratro infernale. Attori, cantanti, ballerini e comparse creano un melange straordinario con l’ausilio di moderne tecnologie a creare un effetto scenico incredibile.

Con questo video, auguriamo a tutti di vivere in serenità le festività natalizie e che il 2022 sia foriero di una ritrovata normalità.