Basket in carrozzina, a Roma esordio sfortunato per la Crazy Ghosts

Sabato prossimo si torna nuovamente in campo a Pontecagnano

Must read

Prova maiuscola della Crazy Ghosts Pontecagnano durante la trasferta romana contro il Santa Lucia che però non è servita ad avere la meglio su un avversario che ha confermato di avere le carte in regola per ambire al salto nella massima divisione di basket in carrozzina. La squadra di casa, infatti, si è aggiudicata la sfida vincendo con il punteggio di 52-42.

Eppure gli uomini di coach Siano hanno tenuto testa per l’intero incontro ai ben più accreditati avversari sfiorando il sorpasso ripetutamente. Resta il rammarico finale perché la gara, che ha tenuto con il fiato sospeso il nutrito gruppo di divertiti spettatori assiepati lungo le gradinate del Palareny, si è decisa solamente nell’ultima fase quando la maggiore imprecisione e la poca abitudine di alcuni suoi atleti a giocare sfide così impegnative hanno determinato negativamente il risultato consegnando la gara alla formazione capitolina.

Crazy Ghosts

Dalla sfida con il blasonato Santa Lucia, la compagine cara al presidente Spinelli ha tratto comunque una lezione importante che ha restituito nuova consapevolezza: la Crazy Ghosts darà del filo da torcere a chiunque in questa stagione. “Anche se siamo stati molto timorosi all’inizio – afferma coach Siano – non abbiamo mai perso contatto con l’avversario.

Il loro pressing ci ha messo molto in difficoltà ma, una volta registrata la squadra, abbiamo creato non pochi imbarazzi ai romani. Peccato per come sia finita – conclude l’allenatore – abbiamo pagato di inesperienza, ma ci può stare. Sapevamo che questo sarebbe stato un passaggio obbligato per la crescita del gruppo”.

Sabato prossimo si torna nuovamente in campo. Finalmente il quintetto picentino debutterà sul parquet del Palazzetto dello Sport di Sant’Antonio di Pontecagnano con il chiaro intento di cancellare subito il passo falso di Roma.

- Advertisement -spot_img

More articles

- Advertisement -spot_img

Latest article