Anche quest’anno il Comune di Roccapiemonte aderisce al progetto “Teatro Inclusivo” che darà la possibilità ad 80 anziani residenti di partecipare agli spettacoli inseriti nell’ambito del cartellone teatrale di Airone Comunicazioni che si terranno presso l’Auditorium S.Alfonso di Pagani.

Questo il commento del Sindaco Carmine Pagano: “Ho voluto fortemente che fosse confermata la presenza gratuita dei nostri anziani per questi interessanti appuntamenti teatrali. Visto il periodo che stiamo vivendo, è un modo per dare ai nostri nonnini la possibilità di uscire di casa in piena sicurezza e di trascorrere qualche ora di socialità e divertimento.

Ringrazio gli organizzatori per aver dato alle amministrazioni locali l’opportunità di ottenere vantaggiose offerte affinché si potesse concretizzare questo servizio per gli anziani, spesso tagliati fuori a causa della pandemia da fondamentali momenti di svago. Siamo onorati di poter prendere parte a questo progetto inclusivo, e mi preme ringraziare Cristina Moja, responsabile del settore Area Legale e Servizi alla Persona del Comune di Roccapiemonte, e i dipendenti dell’Ufficio Servizi Sociali capitanati dal responsabile Gaetano De Lorenzi”.

Questi gli spettacoli teatrali cui potranno prendere parte gli anziani di Roccapiemonte:
Maurizio Casagrande in “A tu per tu” – 26 febbraio 2022;
Giacomo Rizzo e Caterina De Santis in “Un figlio in provetta” – 26 marzo 2022;
Carlo Buccirosso in “La rottamazione di un Italiano perbene” – 9 aprile 2022;
Eddy Napoli & Luna Rossa Orchestra in “Buon Compleanno Luna Rossa” – 14 maggio 2022.

Oltre ai biglietti di ingresso, sarà gratuito e sempre a carico dell’Ente anche il trasporto per e dal teatro S.Alfonso.
Possono presentare domanda di partecipazione i cittadini di Roccapiemonte che abbiano 65 o più anni (uomini) e 60 o più anni (donne).

I requisiti sono riscontrabile dall’avviso che si può leggere e scaricare, insieme al modello di domanda, sul sito istituzionale dell’Ente all’indirizzo www.comune.roccapiemonte.sa.it.

Le domande per la partecipazione vanno consegnate all’Ufficio Protocollo del Comune o direttamente a mano oppure attraverso l’invio di una mail mezzo pec all’indirizzo protocollo.roccapiemonte@asmepec.it.

Ulteriori informazioni e chiarimenti possono essere richiesti al Servizio Sociale Professionale: telefono: 0812131278 int. 2
Email: servizi.sociali@comune.roccapiemonte.sa.it.