Bellizzi sconfitto di misura: la capolista JuveCaserta vince 62-65

Sabato in programma la trasferta sul campo della Pallacanestro Cercola

Must read

Ancora una prestazione maiuscola che non si traduce però in un successo per il Semprefarmacia.it Basket Bellizzi. Sul parquet del “PalaZauli” di Battipaglia, a far festa alla sirena finale è la capolista JuveCaserta Academy. I bianconeri si impongono 62-65 al termine di una partita tiratissima, in cui Bellizzi ha accarezzato a più riprese l’idea di riuscire a fare uno sgambetto alla prima della classe.

L’inizio di partita è tutto di marca gialloblu, con i padroni di casa che mostrano un approccio eccellente. Caserta appare disorientata ed incapace di spezzare i fili della trama di gioco messa in campo dagli uomini di coach Sanfilippo. Di Mauro e compagni trovano ripetutamente la via del canestro, chiudendo il primo periodo avanti 19-11.

Nei secondi 10’, Caserta ritrova il bandolo della matassa e fa valere tutto il proprio potenziale. I bianconeri iniziano ad innestare marce altissime, trascinati anche da un grande Kuvekalovic che sarà miglior realizzatore dell’incontro con 23 punti a referto. La reazione veemente dei viaggianti si traduce in un parziale di 9-19 che annulla completamente il vantaggio accumulato da Bellizzi nel primo quarto. Le due squadre rientrano negli spogliatoi divise da un solo possesso (28-30).

Bellizzi Basket

Al rientro sul parquet, Bellizzi dimostra di aver attutito bene il colpo inferto da Caserta nel secondo quarto. Al cospetto di un avversario fortissimo, i padroni di casa mettono in campo orgoglio ed organizzazione di gioco. Il tiro da fuori resta sempre un’arma micidiale, specie se innescata dalle mani caldissime di Truglio e Kaufmanis. Caserta prova a spingere sull’acceleratore per chiudere in anticipo la pratica ma Bellizzi rimane a strettissimo contatto. Si arriva così all’ultima interruzione sul 42-47.

Negli ultimi 10’ i gialloblu provano a raschiare sul fondo del barile le ultime energie fisiche e mentali rimaste. Caserta, con esperienza, gestisce il match e riesce a portarsi anche sul +10 a metà frazione. La forza di Bellizzi permette però ad Esposito e compagni di rifarsi sotto e provare l’assalto finale. Tentativo che rimane però solo nelle intenzioni degli uomini di coach Sanfilippo.

Nell’ultimo possesso, con appena 6” a disposizione, i gialloblu non riescono a costruire un tiro che avrebbe mandato le squadre all’extra-time. Il suono della sirena lascia spegnere il pallone tra le mani di Trapani e dà il là all’urlo di gioia di Caserta.

Bellizzi Basket
Bellizzi Basket

IL TABELLINO
Basket Bellizzi
Granata 4, Scolpini, Bentrad 3, La Rocca, Vitale, Lazukic 2, Di Mauro 6, Kaufmanis 14, Truglio 15, Polito, Trapani 7, Esposito 11.
Coach: Sanfilippo
JuveCaserta Academy
Cioppa 5, Pagano 2, De Ninno 8, Greco 12, Kuvekalovic 23, Markus 7, Mastroianni 5, Bagdonavicius 3, Romanelli, Pisapia, Miraglia.
Coach: D’Addio
Parziali
19-11 (19-11); 9-19 (28-30); 14-17 (42-47); 20-18 (62-65).

Il prossimo impegno
Il calendario fitto mette già in programma il prossimo impegno per il Semprefarmacia.it Basket Bellizzi. I gialloblu saranno impegnati sabato 19 febbraio, sul campo della Pallacanestro Cercola. Il match si disputerà presso il PalaSport di Cercola (NA). Direzione di gara affidata al 1° arbitro sig. Antonino D’Aiello di Caserta ed al 2° arbitro sig. Mattia Mandato di San Nicola la Strada (CE). Palla a due alle ore 20:00.

- Advertisement -spot_img

More articles

- Advertisement -spot_img

Latest article