Omaggio a Battiato al Festival delle Colline Mediterranee

“E ti vengo a cercare” - Andrea Scanzi racconta Franco Battiato

Must read

Si chiude con un bellissimo omaggio a Franco Battiato l’edizione 2022 del Festival delle Colline Mediterranee, mercoledì 31 agosto nell’anfiteatro della Tenuta dei Normanni di Salerno (ingresso ore 20 – inizio ore 21). Con lo spettacolo “E ti vengo a cercare” il giornalista Andrea Scanzi ripercorre la straordinaria carriera del maestro, rivoluzionario in servizio permanente della musica italiana, a cui ha dedicato anche un libro, che di recente ha vinto il Premio Speciale della Critica del 12° Premio letterario Internazionale Montefiore.

Accanto ad Andrea Scanzi, a cantare e suonare alcuni dei brani più significativi di Franco Battiato, ci sarà Gianluca Di Febo, leader dei Terza Corsia. Ma nello spettacolo ci sarà anche Battiato stesso, grazie a foto e a video che contrappunteranno il racconto. “E ti vengo a cercare” è una serata speciale scritta e pensata per raccontare, e ringraziare, un gigante che ci ha insegnato com’è difficile trovare l’alba dentro.  

I biglietti sono in vendita on line su Vivaticket e nelle rivendite autorizzate. Info ai numeri:  3398521212 e 3667085494.

Andrea Scanzi

Anche quest’anno il Festival delle Colline Mediterranee, promosso dall’associazione culturale Do.Po. con la direzione artistica del giornalista Eduardo Scotti, ha regalato al pubblico otto splendidi appuntamenti, proponendo un’alternanza di momenti di confronto sui temi culturali e di attualità e di serate dedicate a musica, danza, teatro e spettacoli live. 

La manifestazione si è avvalsa del patrocinio di Regione Campania, Comune di Salerno, Camera di Commercio di Salerno, Confindustria Salerno e Ordine dei Giornalisti Campania; del sostegno di Camera di Commercio di Salerno, Confindustria Salerno, Fondazione Carisal, Milara s.r.l., Banca Monte Pruno, Casa del Contemporaneo, Teatro Ghirelli, Nappa Group, Fg Grafica, Concessionaria Center Group ed Estasi Profumerie e della partnership con Associazione Achille e la Tartaruga, Associazione L’Abbraccio Odv, Unione Ciechi, Coldiretti, Eden Banqueting. Una kermesse che cresce di anno in anno, sostenuta da un ampio partenariato con enti pubblici e privati, associazioni di categoria, espressioni dell’imprenditoria salernitana e realtà del terzo settore e che ha già in cantiere progetti ambiziosi per la prossima edizione del 2023.

- Advertisement -spot_img

More articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisement -spot_img

Latest article