Jazz On Capaccio è il festival che accende i riflettori sulla musica jazz con quattro serate, nella meravigliosa location del Belvedere Panoramico di Piazza Tempone. A salire sul palco ci saranno artisti che hanno fatto di questo suono intenso e vibrante, un eterno movimento.

 Il comune di Capaccio Paestum  in collaborazione con l’ agenzia Nientedimeno Unconventional, che cura la direzione artistica e l’organizzazione, presenta la seconda edizione di Jazz On Capaccio che si terrà il 2, 3, 4 e 5 settembre 2022 a piazza Tempone capoluogo del centro storico. Quest’anno, oltre agli artisti selezionati per il festival, saliranno sul palco 4 gruppi spalla scelti mediante la campagna social partita in agosto sui canali online del festival. 

La rassegna prenderà il via venerdì 2 settembre con Rossana Casale e Emiliano Begni che si esibiranno in “Ballads Duo” di cui lei stessa scrive: “È un concerto senza paracadute dove, come il jazz vuole, tutto si reinventa”.

Jazz on Capaccio – locandina

Il 3 settembre l’ensemble di Marco Zurzolo in “I napoletani non sono romantici” con un tribute speciale a Pino Daniele. Lo spettacolo racconterà Napoli e la gente che la abita come uno stimolo continuo per la musica, per la cultura e per la creatività a 360 gradi.

Il 4 settembre Mariella Nava regalerà al pubblico i suoi più grandi successi, in uno spettacolo semi-acustico rivisitato in chiave jazz.

Il 5 settembre per la data di recupero del 2021 sul palco del Jazz On Capaccio, il più eclettico dei trombettisti italiani, Roy Paci. La scaletta rappresenterà un intenso cammino delle musiche dal mondo con un repertorio di brani originali, cover e ampi tratti di completa improvvisazione jazz.  

Ricordiamo che il festival è completamente gratuito, e cercheremo di ospitare tutti i partecipanti fino ad esaurimento posti. 

Vi aspettiamo il 2, 3, 4, e 5 settembre per vivere insieme quattro serate immerse nella musica jazz.