Derby campano al Givova Old Star Game 2022

Primo evento inaugurale per i tifosi di Napoli e Scafati

Must read

I Miti del basket campano tornano a Napoli per una edizione speciale dell’Old Star Game. Appuntamento fissato domenica 25 settembre alle ore 18:30 al PalaBarbuto per l’antipasto della grande sfida tra Napoli e Scafati, di nuovo avversarie in serie A dopo 15 anni.
La sesta edizione dell’iniziativa itinerante creata da WE for YOU Events&Communication di Ale Nava farà tappa in Campania, recuperando come ghiotto evento di precampionato, il precedente appuntamento fissato per febbraio 2022 e rinviato per le restrizioni di capienza negli impianti sportivi adottate per la pandemia covid.

Una kermesse ricchissima di iniziative e di appuntamenti collaterali, che riporterà sul parquet un vasto numero di giocatori, sono già 3 gli Usa che faranno ritorno sotto il Vesuvio e personaggi in grado di fare la storia del basket a Napoli e Scafati. Le ere del basket partenopeo, da Fides a FAG passando per Mulat, Paini, Record e Carpisa, saranno rappresentate da una galleria di personaggi amatissimi dal pubblico napoletano, per il quale è prevista una “sorpresa”, ovvero un eccellente ritorno dall’America che sarà annunciato come “Special Guest” nelle prossime settimane. Per Scafati, si riuniranno tutti i “Pionieri” della scalata della storia giallo blù dalla serie B fino alla prima storica promozione in Serie A nel 2005 e le Icone della storia della società del pàtron Aniello Longobardi.

Sul parquet del PalaBarbuto si anticiperanno i temi del derby tra Ge.Vi. e Givova, che sarà Title Sponsor della manifestazione ospitando anche la conferenza stampa di presentazione ieri pomeriggio nella sua sede di Scafati.

Givova Scafati
Givova Scafati

Presidente GIVOVA Giovanni Acanfora e Amministratore Giuseppina Lodovico:

“Siamo particolarmente entusiasti di sostenere un evento importante come old star Game, giunto alla sua sesta edizione. GIVOVA crede nello sport e nei suoi più alti valori, riconoscendoli come pilastri di crescita e di motivazione. Lo sport è un potente veicolo di aggregazione sociale e motore delle più alte azioni, in campo e nella vita. Insieme allo sport e la socializzazione, è importante la solidarietà: da sempre uno dei punti cardine del mondo GIVOVA, che unito agli altri ha reso il brand sempre più forte e riconoscibile. Sulla base di questi elementi, che ci legano saldamente ad eventi come questo, siamo pronti a condividerne emozioni e successi, con impegno e professionalità”.

Colto tra i presenti e da una forte emozione capitan Morena a dare l’annuncio del suo ritiro al basket giocato “Ho iniziato la mia carriera a Napoli e farò la mia ultima partita con la maglia di Napoli” insieme a lui, tra ricordi ed aneddoti, Manfredo Fucile e Giovanni Dalla Libera, Pino Corvo ed il vice Presidente di Scafati Luigi Di Lallo.

La novità dell’edizione 2022 riguarda la formula “Woman”, ovvero il coinvolgimento dei Miti del basket femminile, riportando a Napoli giocatrici che hanno fatto la storia del basket napoletano e campano. Per i tifosi ci sarà la possibilità di entrare a far parte del Roster di Napoli e Scafati: per incrementare la raccolta fondi da devolvere in beneficenza, sarà messa all’asta sulla piattaforma Charity Stars, l’esperienza di partecipare all’Old star Game 2022. Il tifoso che si aggiudicherà il premio, potrà vivere l’emozione di scendere in campo con i Miti e giocare con una maglia personalizzata. Link https://www.charitystars.com/oldstargame22.

OLD STAR GAME 2022

Anche per l’evento del PalaBarbuto confermata l’iniziativa dello “Special Price 10” che aveva dato ottimi riscontri nel 2019 a Trieste e la Partnership con Banca Generali come Top Sponsor nell’edizione Awards di Treviso.

Un prezzo speciale riservato ai tifosi: un unico biglietto al prezzo promozionale di 10 euro (escluse commissioni) per tutti i settori in ogni ordine di posto per favorire la raccolta fondi per uno scopo nobile: il ricavato sarà interamente devoluto in beneficenza in favore del Charity Partner Officina Creativa-Made in Carcere, una cooperativa sociale non a scopo di lucro nata nel 2007 grazie a Luciana Delle Donne, che produce e vende manufatti : borse, braccialetti, accessori, confezionati da detenute, alle quali viene offerto un percorso formativo, con lo scopo di un nuovo e definitivo reinserimento nella società lavorativa e civile.

Made in Carcere è sostenuta da Santo Versace, che ha accompagnato il format Old Star Game sin dalla sua edizione inaugurale del 2016 a Reggio Calabria e che successivamente ha avuto sede a Bologna, Desio, Trieste e Treviso fermandosi per pandemia nel 2021, ha finora raccolto fondi per 51.000 euro.

Givova-Scafati
Givova Scafati

L’evento è patrocinato dal Comune di Napoli, F.I.P e Lega Basket A ed ha la collaborazione del Napoli Basket e Scafati Basket. Sono già 50 le prime adesioni. Per i Partenopei : Piero Bucchi, Roberto Di Lorenzo, Domenico Morena, Jim Williams, Manfredo Fucile, Maurizio Ragazzi, Marco Bonamico, Massimo Sbaragli, Roberto Cordella, Achille Gelsomini, Massimo Antonelli, Enrico Gilardi, Giovanni Dalla Libera, Stefano Sbarra, Massimo La Torre, Mirko Milicevic, Zdravko Radulovic, Alessandro Cittadini, Matteo Malaventura, Stefano Rajola, Emiliano Busca. Le panchine saranno lunghe da ospitare anche gli artefici della vittoria della Coppa delle Coppe del 1970 e delle ere più gloriose che saranno presenti con un Polo celebrativa, tra cui : Gigi Abate, Peppe Laforgia Enzo Cioffi, Sandro Mele, Pietro D’Orazio, Gianni Trevisan, Mimmo Di Tella.

Per Scafati : Antonio Petillo, Giuseppe Corvo, Aldo Festinese, Alfonso Girota, Giovanni Tramonti, Pino Vitiello, Roberto Cipolat, Carmine Vella, Michele Marino, Pier Filippo Rossi, Ezio Battistella, Matteo Benzi, Simone Flamini, Cristiano Grappasonni, Dimitri Lauwers, Roberto Chiacig, Valerio Amoroso, Cristiano Masper.
I Rosters continueranno ad incrementarsi anche nei prossimi giorni con la partecipazione di ex storici dirigenti, team manager, medici ecc.

Storici avversari, ex giocatori del passato che hanno militato in Campania, faranno parte dei Rosters con la formula “Friends”.

Givova Basket Scafati

Ale Nava – WE for YOU Events&Commuicaton :
“L’evento vedrà in scena i Miti con una presentazione in stile “Americana” e colonne sonore.
A bordo campo saranno esposte al pubblico le canotte del passato di Napoli e Scafati del collezionista Gabriele Astori. Le donne faranno parte dei due Rosters con una divisa personalizzata. Saranno 4 i quarti da gioco da 8 minuti ciascuno. L’intrattenimento nelle pause di gioco, sarà curato da Naples Ball Tribe. Le divise da gioco ed i palloni Givova utilizzati dai Miti, saranno autografati e messi all’asta. Nelle prossime settimane annunceremo lo “Special Guest” di questa edizione.

La prevendita dei biglietti sarà disponibile on line ed in tutte le ricevitorie presenti in Italia del circuito Vivaticket a partire da Lunedì 5 Settembre alle ore 12:00. Per gli Under 18, anche questa edizione, sarà riservata la Promo 1 euro (escluse commissioni)
Sarà anche possibile acquistare i biglietti ai botteghini del Palabarbuto, Domenica 25 Settembre dalle ore 16:30

- Advertisement -spot_img

More articles

- Advertisement -spot_img

Latest article