Alla Sala Operativa della Questura di Salerno sono giunte, negli ultimi tempi, numerose segnalazioni circa la presenza di prostitute sulla strada litoranea nella zona tra Battipaglia ed Eboli, con conseguenti problematiche alla circolazione dei veicoli a causa delle vetture ferme ai bordi della strada.

Il Questore, Giancarlo Conticchio, ha quindi disposto una serie di controlli del territorio per verificare la sussistenza della problematica e porvi rimedio. Gli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Battipaglia, diretto dal Vice Questore Giuseppe Fedele, ieri pomeriggio, nel corso dei conseguenti controlli sulla Strada Provinciale 175, hanno effettivamente rilevato la presenza di alcune prostitute con conseguenti rallentamenti e intralci alla circolazione veicolare causati dai potenziali clienti.

Nella circostanza è stata fermata una donna di nazionalità rumena, sprovvista di documenti, che è stata sottoposta a rilievi foto-segnaletici per consentirne l’esatta identificazione. A carico della straniera è stata irrogata la sanzione prevista dalle leggi vigenti, con contestuale ordine di allontanamento dal luogo.

Tale provvedimento è propedeutico all’eventuale “D.A.Spo urbano” che sarà emesso in caso di ulteriore violazione. I controlli proseguiranno anche nei prossimi giorni in modo da dare una efficace risposta alla richiesta di legalità che i cittadini, infastiditi dalla presenza delle prostitute e dai conseguenti intralci alla circolazione, hanno rivolto al Questore. Giova precisare che anche i “clienti” delle prostitute rischiano dei provvedimenti sanzionatori a loro carico.