Ascoltare tutti i cittadini, non far sentire solo nessuno, questo lo scopo del sindaco di Serre, Antonio Opramolla, che ha pensato di aprire un vero e proprio punto d’ascolto nella frazione di Borgo San Lazzaro, la frazione più grande del comune. Invece di rimanere nel suo ufficio, presso la sede comunale, il primo cittadino, per due volte a settimana, riceve i cittadini presso il plesso della scuola dell’Infanzia di Borgo San Lazzaro. Una trovata tanto apprezzata dagli utenti che non sono più costretti a spostarsi per raggiungere il comune ogni qualvolta vogliono incontrare il sindaco per esporre i loro problemi o le loro segnalazioni.

“Ogni cittadino deve avere dei riferimenti amministrativi, dare a tutti l’opportunità di essere ascoltati semplifica anche il nostro lavoro, tanti problemi di manutenzione ordinaria sono stati individuati e quindi risolti proprio grazie alle segnalazioni dei cittadini. Ci sono tante persone che o perché troppo anziane, o perché vincolate dagli orari di lavoro, rinunciano a venire in comune a Serre nonostante la volontà di essere ascoltati, così ho pensato di poter essere io a fare un passo verso di loro per incontrarli. Molti vengono anche solo per un saluto ed è bello far sentire le istituzioni vicino alla gente” ha fatto sapere Opramolla.

Lo sportello è stato aperto alla fine di settembre e da allora, tutti i cittadini, possono recarvisi per una chiacchierata con il sindaco il lunedì e il venerdì dalle ore 17:30 alle ore 20.30.