Andrà in scena venerdì 21 ottobre, al Teatro Antonio Ghirelli di Salerno, lo spettacolo “GiroTango”, a cura della compagnia del Giullare di Salerno con la regia di Andrea Carraro (ingresso ore 20 – inizio ore 20:30).

L’evento è inserito nel cartellone 2022 del “Festival delle Colline Mediterranee”, che nei mercoledì estivi ha avuto luogo nell’anfiteatro della Tenuta dei Normanni di Salerno e lo scorso 10 agosto fu rinviato a causa del maltempo.

Nel teatro di viale Antonio Gramsci, situato nel cuore del parco urbano dell’ex Salid, “GiroTango” proporrà una splendida miscellanea di teatro e danza, con l’ammaliante seduzione del tango che coinvolgerà gli spettatori in un favoloso viaggio tra Salerno e Buenos Aires. Protagonisti saranno attori, la coppia di tangueros di fama mondiale Yanina Quinones e Neri Piliu ed i ballerini italiani Claudia Di Benedetto, Donato Coppola, Annapaola Ferrara, Michele Galdi, Pierluigi Irace e Roberta Melella.

Info e prenotazione obbligatoria dei biglietti ai numeri:+39 334 7686331 (Teatro del Giullare) –  3398521212 e 3667085494 (Associazione Do.Po.).

Festival Girotango

Anche quest’anno il Festival delle Colline Mediterranee, promosso dall’associazione culturale Do.Po. con la direzione artistica del giornalista Eduardo Scotti,  si è avvalso del patrocinio di Regione Campania, Comune di Salerno, Camera di Commercio di Salerno, Confindustria Salerno e Ordine dei Giornalisti Campania; del sostegno di Camera di Commercio  e Confindustria Salerno, Fondazione Carisal, Milara s.r.l., Banca Monte Pruno, Casa del Contemporaneo, Teatro Ghirelli, Nappa Group, Fg Grafica, Concessionaria Center Group ed Estasi Profumerie e della partnership con Associazione Achille e la Tartaruga, Associazione L’Abbraccio Odv, Unione Ciechi, Eden Banqueting.