Domenica 28 maggio 2023, alle ore 11.30, il Museo Archeologico Nazionale di Eboli e della Media Valle del Sele ospita il quarto e ultimo appuntamento di “”, evento che chiude il ciclo di concerti domenicali dei giovani allievi del Liceo musicale “Perito Levi” di Eboli, organizzato nell’ambito del PCTO – Percorsi per le Competenze Trasversali e l’Orientamento “Domeniche in Musica”.

L’iniziativa, nata con l’obiettivo di valorizzare e potenziare le esperienze musicali già avviate, oltre che favorire la socializzazione e la condivisione delle attività progettate, per questo ultimo concerto vedrà protagonista l’orchestra, che darà vita a composizioni classiche e contemporanee.

L’esibizione, seguendo il format ormai consolidato dei precedenti concerti, sarà suddivisa in due parti: la prima vedrà il susseguirsi di due orchestre, con la direzione della docente Maria Natale, mentre la seconda parte prevederà la performance dell’orchestra diretta dal docente Antonio De Falco, che cura anche gli arrangiamenti.

ManeSinfonia – locandina 28 maggio

“ManESinfonia” sarà ancora una volta un momento d’incontro tra musica e storia, uno spazio inedito dove la bellezza del patrimonio culturale si vestirà di emozioni ancora più intense.
La partecipazione all’evento e l’ingresso al museo sono gratuiti.