Ventiquattro anni, extracomunitario, irregolare sul territorio nazionale, trovato sul lungomare di Salerno in possesso di oltre mezzo chilo di hashish e marijuana dal personale della Polizia di Stato della Questura di Salerno, è stato tratto in arresto ed assicurato alla giustizia.

Già in data 22 giugno 2023, il giovane, nel corso di un altro controllo di polizia, era stato fermato dagli agenti e trovato in possesso di circa 170 grammi di hashish confezionati in 58 involucri nonché di 320,00 Euro. Nella circostanza, però, era riuscito a fuggire subito dopo il controllo, facendo perdere le sue tracce.

Nel weekend appena trascorso, il 24enne è stato nuovamente fermato per un controllo dai poliziotti, che lo hanno trovato in possesso del doppio della quantità di droga rispetto al precedente episodio e, precisamente, di circa 350 grammi di hashish e marijuana.

Per il cittadino extracomunitario, recidivo, è così scattato l’arresto in flagranza di reato e, questa volta, non ha avuto scampo ed è stato posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

L’attività di spaccio di sostanze stupefacenti nel centro cittadino di Salerno è una tipologia di reato che è continuamente monitorata e contrastata efficacemente dalle forze dell’ordine salernitane.

Questo arresto, insieme ad altri avvenuti recentemente, pone un freno allo spaccio di droga e previene le ricadute negative che il consumo di tali sostanze ha sugli assuntori, soprattutto i più giovani, limitando anche i conseguenti rischi e pericoli per la tranquilla convivenza sociale della comunità locale.