Salernitana double face al Massimino di Catania. Dopo 38 minuti maestosi durante i quali ha dominato il campo, pur non creando grosse occasioni, per un episodio, un dubbio fallo di Tascone su Di Tacchio, passa in svantaggio per la prodezza su calcio di punizione dello specialista Cicerelli.

Nella seconda frazione di gioco, un po’ per scelta tattica del Catania, un po’ per l’entusiasmo degli etnei per essere inaspettatamente passati in vantaggio, al minuto 11°, grazie ad uno svarione difensivo di Golemic, i rossoazzurri raddoppiano con Forte lasciato solo davanti a Donnarumma.

Dopo questo secondo episodio sfavorevole la Salernitana, nonostante le sostituzioni fatte da Raffaele, è andata via via scomparendo dal campo senza reazione alcuna. Da quel momento in poi in campo c’è stato solo il Catania che, alla distanza, ha dimostrato di avere più energie fisiche e mentali, vincendo la gara e portandosi al secondo posto ad un punto dalla vetta.

Nonostante la sconfitta i granata sono ancora primi in classifica a pari punti con il Benevento. Il campionato, molto imprevedibile e con risultati a sorpresa, sta entrando nel vivo. Nel prossimo turno, infatti, il Benevento andrà a far visita al Catania mentre la Salernitana giocherà all’Arechi con la Casertana. Due big match che potrebbero consentire ai granata di fare uno scatto in avanti rispetto alle dirette concorrenti per la promozione in cadetteria.

Va evidenziata, comunque, una fragilità difensiva della Salernitana che è tra le squadre che hanno subito più goal nel campionato e che, anche a causa di alcuni infortuni, non ha molte soluzioni alternative soprattutto a centrocampo.

Catania-Salernitana 2-0

Reti: 38’ pt Cicerelli, 11’ st Forte.

Catania: Dini, Ierardi, Di Gennaro, Celli, Casasola, Quaini, Di Tacchio (20’ st Corbari), Donnarumma, Lunetta (28’ st Jimenez), Cicerelli (20’ st D’Ausilio), Forte (28’ st Rolfini). All. Domenico Toscano

A disposizione: Bethers, Coco, Allegretto, Pieraccini, Forti, Stoppa, Quiroz, Caturano.

Salernitana: Donnarumma; Coppolaro (35’ st Quirini), Golemic, Anastasio (24’ st Matino); Nnamdi Ubani (8’ st Achik), Tascone, Capomaggio, Villa; Ferraris (24’ st Knezovic); Inglese, Ferrari (24’ st Liguori). All. Giuseppe Raffaele

A disposizione: Brancolini, Varone, Iervolino, Di Vico, Boncori.

Arbitro: Alberto Poli (Verona).

Assistenti: Vincenzo Russo (Nichelino) – Nicola Di Meo (Nichelino).

IV Ufficiale: Fabrizio Ramondino (Palermo).

Fvs: Mario Chichi (Palermo).

Ammoniti: Di Tacchio, Quaini, Forte, Celli (C), Capomaggio (S).

Angoli: 3-1

Recupero: 2’ pt, 5’ st.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.